Corsi
Enaip - Melzo
Via San Rocco 3
20066 Melzo MI
Italia
email melzo@enaiplombardia.it
tel. 02 95711812
Codice meccanografico MICF03200X
Enaip Melzo (Milano) opera sul territorio con continuità e nel tempo ha stretto solidi rapporti con aziende e realtà imprenditoriali, che hanno accolto studenti e studentesse con la formula dello stage, del tirocinio e con il contratto di apprendistato (art.43 e art.44). Numerose aziende hanno inoltre usufruito dei corsi e dei servizi dedicati al mondo del lavoro.
offerta formativa
Settori principali
- Alimentare
- Commercio
- Estetica
- Socio-sanitario
Dopo la Terza Media
- Percorsi di qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP
- IV anno di Istruzione e Formazione Professionale
Adulti
- Corsi ASA - OSS
- Corsi di aggiornamento e riqualificazione
- Corsi post-diploma Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – IFTS
Aziende
- Servizi al lavoro
- Formazione interna
- Formazione finanziata
- Servizi di placement
Plus
- Certificazione lingua inglese Trinity College
- Percorsi personalizzati
- Accompagnamento sociale
- Laboratori didattici attrezzati
- Mobilità internazionale degli studenti
SEGRETERIA
lunedì - giovedì 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00 / venerdì 9.00 - 14.00
Presentazione Enaip Melzo
Il nuovo laboratorio di cucina
Il nuovo laboratorio, che misura 150 mq è attrezzato con postazioni di lavoro singole dotate di strumenti per cucinare, area operativa, fuochi e zona lavaggio dedicate e personalizzate per ogni allievo (simili a quelle dei reality show televisivi); avrà tutte le dotazioni presenti nelle migliori cucine in modo da agevolare l’apprendimento e la pratica da parte degli allievi: per valorizzare le potenzialità del nuovo spazio didattico verranno anche aumentate le ore di laboratorio presenti nel curriculum di studi del corso di ristorazione.
In aggiunta alle dotazioni classiche di una cucina, sono previste anche dotazioni digitali innovative che permetteranno di utilizzare, anche in ambito laboratoriale, la potenzialità della didattica digitale integrata per l’apprendimento pratico: collegamento wifi, lavagna multimediale e un sistema di webcam che permetterà al docente di inviare immagini e video alle singole postazioni degli studenti e anche a chi dovesse seguire le lezioni in DAD. Queste nuove dotazioni permetteranno anche di registrare le lezioni e di rendere la didattica sempre più inclusiva per tutti gli studenti.