Aumenta di anno in anno il numero degli allievi di Enaip Lombardia coinvolti in scambi internazionali che quest'anno supereranno i 300.
237 i ragazzi - accompagnati da 70 formatori - che partecipano al progetto di Mobilità Internazionale di Regione Lombardia verso Valencia (Spagna), Abergele (Galles), Dublino (Irlanda) e Barcellona (Spagna).
60 allievi dei corsi di formazione superiore ITS ed IFTS partiti verso il Regno Unito, la Spagna e il Galles per realizzare tirocini formativi.
Il progetto europero EuMoMa 4.0 European Mobility in the Manufacturing Sector coinvolgerà altri 54 allievi dei percorsi IeFP e Post Diploma verso: Valencia - Spagna, Bordeaux - Francia, Paderborn - Germania. Questo progetto di mobilità - realizzato da un consorzio che coinvolge oltre a Enaip Lombardia anche Enfapi e Afol Meda - è legato al settore della manifattura ed in particolare ai settori: legno, meccanica ed elettricità. Prevede la realizzazione di tirocini di 3 mesi per gli studenti dei corsi IeFP e 6 mesi per i corsi Post Diploma.