Enaip Lombardia partecipa a fianco di Fondazione Triulza al progetto europeo T4F.
“Training for Sustainable Food System Development” per la creazione di nuove competenze e opportunità occupazionali nel settore alimentare attraverso lo sviluppo di un percorso di formazione e di apprendimento finalizzato a una transizione ecologica e sostenibile dell’intero sistema alimentare.
Il progetto è realizzato con altri partner europei: Pour la Solidaritè - PLS (Belgio), DIESIS Coop (Belgio), FOR.E.T (Belgio), Koan Consulting (Spagna), Escola Superior d'Hostaleria de Barcelona - ESHOB (Spagna), Universitá della Cucina Mediterranea - UCMed (Italia).
Il progetto T4F ha messo insieme realtà di Belgio, Spagna e Italia operative nell’ambito del cibo sostenibile, dell'economia sociale e del terzo settore, dell’istruzione e della formazione professionale impegnate nello sviluppo di competenze sostenibili nel settore alimentare.
Da maggio 2019 è online il “Training-Manual”, uno strumento formativo realizzato per per trasmettere a studenti, studentesse, professioniste e professionisti del settore agroalimentare e turistico europei "competenze verdi”, così da aumentare il numero di posti di lavoro legati a una transizione ecologica, sostenibile e inclusiva del settore.
visita il canale e scopri i video realizzati all'interno del progetto
guarda qui il video con le testimonianze dei partecipanti all'evento di Formazione LIFE FOSTER del 1/10/19 c/o Enaip Lombardia a Milano
Il progetto è supportato dalla Commissione Europea come parte del Programma per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport - ERASMUS +