Progetto di scambio di buone prassi e progetto pilota di sviluppo e realizzazione di project work in parallelo tra studenti e studentesse dei centri di formazione professionale.

Il progetto coordinato da AIDIMME è stato sviluppato nell'ambito del programma ERASMUS+, avrà una durata di tre anni e coinvolge -  oltre Enaip Cantù - i seguenti partner:

CIPFP Catarroja (Valencia - Spain), Innovawood (Bruxelles - Belgium), COSMOB (Pesaro - Italy) e ITS (Namur - Belgium).

Il consorzio è formato da centri tecnologici, un'associazione di imprese, centri di formazione professionale e la rete dei centri di ricerca e di formazione europea del settore mobili in legno che ha contribuito una visione diversa e complementare sui diversi prodotti sviluppati per il progetto.

Questo progetto ha obiettivi molto ambiziosi:

1. determinare le competenze che saranno richieste dalle aziende nel settore del mobile, in futuro, lavorando attraverso diverse tecniche e metodologie diverse, considerando diverse fonti in Europa in materia di analisi di business, in modo prospettico, di evoluzione i consumatori, etc;

2. determinare le competenze degli utenti per definire le necessità formative;

3. sviluppo di un materiale formativo nella piattaforma di insegnamento e apprendimento online MOODLE, rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici presenti e futuri nel settore del mobile per l'acquisizione di nuove competenze definite dagli scenari.

VISITA IL SITO DI PROGETTO http://smartrain.eu/ 

Categoria
© 2025 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria