Grazie alla collaborazione con la Provincia di Sondrio è stato presentato all’ufficio tecnico comunale di Morbegno il progetto del nuovo laboratorio per le esercitazioni del corso Legno & Bioedilizia presso la sede Enaip.
Bioedilizia
Grazie alla collaborazione con la Provincia di Sondrio è stato presentato all’ufficio tecnico comunale di Morbegno il progetto del nuovo laboratorio per le esercitazioni del corso Legno & Bioedilizia presso la sede Enaip. La struttura ingloberà anche il laboratorio già esistente utilizzato per il corso di meccanico auto dando origine a un unico spazio; sarà costruito secondo i dettami della bioedilizia, quindi con pareti in legno tipo Xlam con successivo rivestimento termo-acustico, la copertura verrà realizzata completamente in legno con un pacchetto isolante di ottima qualità.
La superficie complessiva del laboratorio sarà di 230 metri quadrati e sarà dedicata soprattutto alle attività del corso avviato a settembre 2019 e comprenderà anche un’aula con banchi tradizionali e computer per il disegno tecnico.
Leggi qui l'articolo de La Provincia