In avvio a fine gennaio 2024 il corso gratuito di 160 ore per ASSISTENTE FAMILIARE.

ll corso è realizzato con il sostegno di Acli Provinciali di Mantova aps e i circoli Acli "Achille Grandi-aps" e "Palma Plini-aps" di Mantova nell'ambito del programma GOL: un’offerta di servizi per l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la qualificazione o riqualificazione professionale di lavoratori e lavoratrici.

L’Assistente Familiare si prende cura di persone con diversi livelli di non autosufficienza psico-fisica (persone anziane, con disabilità, persone malate). Contribuisce a mantenere l’autonomia e il benessere della persona assistita e sostiene i familiari. L’Assistente Familiare svolge la sua attività a casa della persona assistita sia per conto proprio sia attraverso cooperative e agenzie di assistenza.

L’Attestato di competenze acquisito consente il riconoscimento dei crediti formativi spendibili per la frequenza dei corsi di Ausiliario Socio Assistenziale (A.S.A.) e Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), fatto salvo il possesso dei requisiti di accesso previsti per entrambe le figure professionali.

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023

INFO: Enaip Mantova

Scarica il volantino
 
Sedi
Destinatari
Tipologia
© 2024 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria