Un corso che insegna a vendere con professionalità, cortesia e competenza. Nella grande piazza, reale e virtuale, dove si affacciano attività commerciali di ogni tipo, saper gestire la clientela, le vetrine reali e virtuali, ma anche la contabilità del negozio. 
CON IL CORSO DI OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA imparerai le tecniche commerciali, di vendita e logistiche. Avrai un rapporto diretto con il pubblico e potrai lavorare in ambienti dinamici, con forte possibilità di crescita. Costruirai il tuo metodo e potrai applicarlo in diversi campi commerciali, anche nel caso di una tua attività, magari on-line!
Modalità
Durata
990 ore all'anno
Sbocchi occupazionali
Potrai trovare sbocchi professionali nei negozi di ogni tipo così come in catene organizzate, in centri commerciali e ovunque ci sia un prodotto da vendere. Grazie alla preparazione orientata al digitale, potrai occuparti anche della vendita online di prodotti e servizi, gestendo vetrine reali e virtuali e la conversazione con il cliente.
Cosa imparerai
Organizzazione e funzionamento del punto vendita.
Attività di vendita.
Assistenza post vendita.
Amministrazione e contabilità.
Programmazione delle attività di marketing del punto vendita.
Monitoraggio degli stock, della rotazione delle scorte e del flusso delle merci.
Titolo di studio
Dopo 3 anni otterrai la Qualifica Professionale e Diploma Professionale al termine del 4°anno Tecnico delle Vendite.
Qualifiche riconosciute e spendibili a livello nazionale e comunitario.
Successivamente avrai la possibilità di accedere ai percorsi IFTS di Formazione Tecnica Superiore e la possibilità di frequentare il 5° anno e ottenere il Diploma di Scuola secondaria superiore.
Requisiti
Diploma di Scuola media
Finanziamento

Dote Scuola Regione Lombardia

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP)

© 2024 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria