fbpx

News

Leroy Merlin, una raccolta fondi dedicata ai ragazzi del Beccaria

Lunedì, 29 Novembre 2021 12:13

Una raccolta fondi dedicata ai ragazzi del Beccaria.

Leroy Merlin promuove, per il Natale, una raccolta fondi dedicata a sostenere i percorsi formativi di Enaip Lombardia all'interno dell’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.
"Crediamo che insieme possiamo fare qualcosa di grande. Possiamo unire le nostre energie per un fine più alto, partendo da questo Natale.
Per questo vogliamo coinvolgervi in un progetto per noi molto importante: regalare un futuro a qualcuno che non sa di poterlo avere.
Vi chiederemmo quindi di devolvere l’importo che preferite al posto dei consueti regali di Natale, in modo da aiutarci a rendere l’iniziativa ancora più grande."

Leroy Merlin si è impegnata ad offire e recuperare donazioni per finanziare un laboratorio professionalizzante in falegnameria che ha l’obiettivo di preparare i giovani detenuti all’inserimento nel mondo del lavoro.
All’interno della falegnameria i giovani hanno la possibilità di lavorare concretamente su un progetto che permette loro di conoscere e apprendere l’utilizzo delle macchine realizzando mobili e oggetti di arredo utili alla collettività. i tirocini hanno una durata di 3 mesi e un costo di 900 € per studente (300 € mensili).

L’obiettivo cardine di ENAIP è quello di aiutare le persone a ottenere occupazione e autonomia economica, in modo da reintegrare chi ha vissuto un’esperienza detentiva.

Per partecipare, approfondire e donare: seguite questo link