News

Formazione online Apprendistato Professionalizzante Art.44

Domenica, 26 Aprile 2020 13:35

Formazione online Apprendistato Professionalizzante Art.44

I centri Enaip Lombardia della Provincia di Varese, Milano, Bergamo e Como - in virtù delle indicazioni ricevute dalle relative province - possono ora realizzare corsi di Formazione a Distanza per gli apprendisti in regime di Apprendistato Professionalizzante Art.44; i corsi sono potranno essere finanziati con Dote provinciale o realizzati a pagamento.

Aggiorneremo il sito con i calendari della formazione.

E' possibile contattare i centri inviando una richiesta via mail o anche direttamente al telefono, l'inoltro di chiamata vi metterà in contatto con uno dei nostri operatori:

Milano Giacinti - visualizza CALENDARIO Enaip Milano
Melzo (MI) - visualizza CALENDARIO Enaip Melzo
Magenta (MI)
Bergamo
Dalmine (BG)
Romano di Lombardia (BG)
Como
Cantù (CO)
Varese
Busto Arsizio

oppure compilate il modulo per essere ricontattati

Apprendistato Professionalizzante Art. 44 dlgs 81/2015

Il contratto di Apprendistato Professionalizzante è finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale che verrà conseguita a seguito della formazione prevista nel Piano Formativo Individuale. E’ rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 (17 per chi è già in possesso di una qualifica professionale rilasciata dal sistema di Istruzione e Formazione) e i 29 anni.
La durata del contratto non può essere superiore a 3 anni, elevabili a 5 per particolari profili professionali nell’ambito dell’artigianato.
La formazione aziendale viene integrata dalla offerta formativa pubblica/privata , finalizzata alla acquisizione di competenze di base e trasversali per un monte complessivo non superiore a 120 ore per la durata del triennio per chi possiede il titolo di scuola dell’obbligo, di 80 ore per i diplomati, di 40 ore per i laureati.

approfondisci qui l'Apprendistato Professionalizzante