News

#myfuture2040 Concorso creativo per gli studenti di Enaip Lombardia

Mercoledì, 19 Febbraio 2020 13:36

Si rinnova l'appuntamento con il concorso creativo per gli studenti di Enaip

Il concorso intende stimolare una riflessione sul futuro, su come possiamo oggi immaginare come cambierà la nostra vita dal punto di vista personale, lavorativo, relazionale, ambientale. 

#myfuture2040
basta sognare, proviamo ad immaginare...per una sconosciuta ragione, una mattina ti svegli e scopri di essere nell’anno 2040. 20 anni in più di quelli che hai nella vita reale ….

Racconta le differenze e i cambiamenti che vedi nella vita quotidiana (abbigliamento, strumenti, tecnologie, trasporti, comunicazioni, …..) rispetto a quanto vivi realmente nel 2020.
Prova a descrivere a cosa ti hanno portato le scelte che hai fatto nella tua vita: il lavoro, la casa, la famiglia, le amicizie, i viaggi, gli studi, ….
Siamo curiosi, crediamo quanto te, di conoscere il tuo Futuro, di sapere come si vive nel 2040.
I robot saranno davvero così diffusi e al servizio delle persone? I lavori più richiesti saranno gli stessi di oggi? Ci sposteremo ancora con automobili, treni, aerei, bus? Ci saranno ancora i social? Lavoreremo di meno o di più?
Prodotti attesi
per il tuo racconto puoi:

  • comporre un testo*
  • creare immagini o disegni
  • registrare un video*
  • raccontare a voce
  • scrivere una canzone
  • oppure usare insieme più media

*per i video la durata massima sarà di 5 minuti, per i testi di 4 pagine (grandezza font 11pt)

Destinatari
Possono partecipare al concorso, singolarmente o in gruppi (max 3 persone per gruppo), gli studenti di tutti i centri di formazione Enaip Lombardia iscritti al I, II, III o IV anno. Ogni concorrente (singolo o gruppo) potrà presentare un solo elaborato. Ogni partecipante (singolo o gruppo) potrà presentare un solo elaborato corredato da una breve descrizione del/dei partecipante/i e di una sintetica presentazione della storia.
Premi
I migliori saranno premiati con gift card prepagate per Netflix e/o Spotify. Al/ai vincitore/i del primo premio sarà inoltre consegnato un premo “digitale” a sorpresa.
Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre scaricare il REGOLAMENTO e compilare il seguente form di iscrizione on line:

Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video