News

Nel 2020 Mobilità Internazionale per oltre 300 allievi di Enaip Lombardia

Mercoledì, 05 Febbraio 2020 17:58

Sono sempre di più gli allievi di Enaip Lombardia coinvolti in esperienze all'estero!

Aumenta di anno in anno il numero degli allievi di Enaip Lombardia coinvolti in scambi internazionali che quest'anno supereranno i 300.
 
Fino ad aprile 2020 saranno 237 i ragazzi - accompagnati da 70 formatori - che partecipano al progetto di Mobilità Internazionale di Regione Lombardia verso Valencia (Spagna), Abergele (Galles), Dublino (Irlanda) e Barcellona (Spagna).
Altri 60 allievi dei corsi di formazione superiore ITS ed IFTS partiranno nel corso dell'estate 2020 verso il Regno Unito, la Spagna e il Galles per realizzare tirocini formativi.
Il progetto europero EuMoMa 4.0 European Mobility in the Manufacturing Sector coinvolgerà altri 54 allievi dei percorsi IeFP e Post Diploma verso: Valencia - Spagna, Bordeaux - Francia, Paderborn - Germania. Questo progetto di mobilità - realizzato da un consorzio che coinvolge oltre a Enaip Lombardia anche Enfapi e Afol Meda - è legato al settore della manifattura ed in particolare ai settori: legno, meccanica ed elettricità. Prevede la realizzazione di tirocini di 3 mesi per gli studenti dei corsi IeFP e 6 mesi per i corsi Post Diploma.

Video