fbpx

CORSI

Cerca Corsi

Progettazione e produzione di supporti multimediali in realtà virtuale/aumentata per i beni culturali.

Nell'ambito dell'iniziativa Regionale Lombardia Plus – Linea Cultura 2019/2020, Enaip Busto Arsizio realizzerà il corso:
Progettazione e produzione di supporti multimediali in realtà virtuale/aumentata per i beni culturali.

Il corso è GRATUITO poichè finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo

DESTINATARI: Giovani residenti o domiciliati in Lombardiadisoccupati o studenti fino a 29 anni di età ed in possesso di un Diploma professionale (IV anno IeFP), di un DIploma di scuola secondaria superiore o di una laurea.

Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di contribuire alla progettazione e realizzazione di prodotti technology based in realtà virtuale e aumentata con particolare riferimento alla promozione e fruizione di beni e servizi culturali.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:
• progettare e realizzare contenuti multimediali utilizzando software o applicazioni audiovisuali,
• intervenire nella produzione di applicazioni di Realtà Aumentata e Machine Learning, con particolare riferimento a: sviluppo front end, sviluppo applicazioni mobile in ambient .Net, accesso e utilizzo di servizi Cloud di Machine Learning,
• applicare tecniche di marketing e comunicazione di beni e servizi culturali.

MODULI
Produzione audiovideo – sviluppo app - realtà virtuale/realtà aumentata/intelligenza artificiale - project management - cybersecurity - inglese - promozione dei beni culturali – autoimprenditorialità e lavoro in team – sicurezza nei luoghi di lavoro

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
Cloud: Microsoft Azure - Back-End: Microsoft .NET Core - DB: Microsoft Sql Server -Web: Angular - Mobile: Ionic/Flutter

ORGANIZZAZIONE E DURATA
Il corso dura 800 ore di cui 480 di aula e 320 di stage e verrà avviato a fine marzo 2021.
Buona parte del monte ore sarà dedicato all’acquisizione di competenze informatiche di programmazione.
Le lezioni verranno erogate perlopiù in presenza presso la sede Enaip di Busto A., salvo specifiche disposizioni regionali in relazione all’emergenza sanitaria.
La frequenza è obbligatoria e non deve essere inferiore al 75% del monte ore complessivo.
I docenti coinvolti sono prevalentemente professionisti e operatori del settore informatico e culturale; il modulo sulla promozione dei beni culturali verrà realizzato dal Museo MAGA di Gallarate.
Le attività di progettazione, selezione e realizzazione sono sviluppate in collaborazione con Reti Spa, azienda leader in ambito informatico e tecnologico.

DESTINATARI
Giovani, residenti o domiciliati in Lombardia, disoccupati o studenti con meno di 30 anni al 26/02/2019 – data di approvazione dell’avviso regionale – in possesso di un diploma o di una laurea.
È preferibile avere competenze informatiche di base.

Il corso è realizzato in collaborazione con: 

Reti logo    Maga logo

SEDE DEL CORSO - Enaip Busto

Informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilando il modulo: