News

35 Studenti di Enaip a Valencia per un mese di tirocinio

Giovedì, 29 Marzo 2018 15:39

Trentacinque studenti dell’ente di formazione Enaip Lombardia hanno svolto a Valencia, in Spagna, un tirocinio formativo della durata di un mese. 

La selezione iniziale dei partecipanti si è basata sul profitto scolastico generale, sulla conoscenza linguistica e sulla motivazione a prendere parte a un progetto all’estero di internazionalizzazione. Per la prima settimana gli studenti hanno seguito un corso di lingua spagnola presso il partner locale. Durante le altre tre, hanno realizzato l’effettiva attività di tirocinio. Ad accompagnarli durante il percorso sono stati i tutor di Enaip, che hanno supportato gli studenti durante tutto l’arco dell’esperienza. Gli studenti di Enaip che hanno partecipato a tale attività sono allievi iscritti al terzo anno dei corsi di qualifica regionale e appartengono a vari settori: autoriparatori e meccanici, elettrici, operatori della ristorazione e operatori del legno. 

Durante il tirocinio gli studenti hanno potuto sviluppare nuove competenze professionali legate al settore di riferimento in grado di favorire il loro futuro inserimento lavorativo. Un ulteriore gruppo di allievi realizzerà un’analoga esperienza ad aprile in Galles, sempre all’interno di questo progetto.

AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE Enaip Lombardia