fbpx

CORSI

Cerca Corsi

IFTS - Alta Cucina e Pasticceria

CORSO IFTS Istruzione e Formazione Superiore

Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica

DURATA 1000 ore di cui 450 di stage

CERTIFICAZIONE RILASCIATA Certificato di specializzazione tecnica superiore

Il corso è stato è stato finanziato da Regione Lombardia e FSE, l'avvio del corso è previsto per l'autunno 2020

Il corso è gratuito - poichè finanziato - se in possesso dei requisiti richiesti: diploma di Scuola Superiore o di IV anno IeFP, residenza o domicilio in Lombardia, età inferiore a 29 anni, disoccupazione

PROFILO PROFESSIONALE
Corso di specializzazione tecnica superiore per diventare Chef e pasticceri d’eccellenza, capaci di valorizzare le materie prime e le produzioni tipiche del territorio, articolando proposte gastronomiche che coniughino le qualità organolettiche degli alimenti all’attenzione verso l’impatto che la produzione, la distribuzione e la fruizione delle produzioni agroalimentari hanno sugli ecosistemi, sul sistema economico e sociale; offrire una ristorazione veloce di qualità.


COMPETENZE ACQUISITE
Progettazione e realizzazione di menù che esaltino le eccellenze enogastronomiche, riconoscendo le caratteristiche organolettiche, i processi produttivi e gli elementi di tipicità di produzioni alimentari di eccellenza. Scelta dei fornitori di prodotti alimentari.

Enaip Busto Arsizio - 0331 372111 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

compila il modulo per fornirci qualche informazione, sarai ricontattato.

 


Scorri nella gallery le foto dei piatti realizzati per la prova d'esame della scorsa edizione.