CORSI

Cerca Corsi

Operatore del Legno /disegno d'Arredo

Una professione che richiede creatività, capacità manuali, conoscenze dei materiali e delle tecniche costruttive, impiego di strumenti tecnologici per realizzare arredi di design nella tradizione del made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

L’operatore del legno / disegno d'arredo*, interviene nel processo di produzione di manufatti lignei e di disegno tecnico d’arredo. 
È in grado di collaborare con altre figure professionali e agire autonomamente per realizzare disegni tecnici di arredo (case, uffici, reparti di produzione, ecc.), sulla base di indicazioni e specifiche date, realizzare e assemblare elementi di arredo utilizzando i software per la progettazione e produzione assistita da computer (CAD – CAM).
 
*ISCRIZIONE ON-LINE  AL CORSO
Per le iscrizioni al corso Operatore del legno/DISEGNO D'ARREDO, segnaliamo che nella piattaforma on line per le iscrizioni, è presente solo la dicitura OPERATORE DEL LEGNO (qualifica principale): iscrivetevi in quella riga e mettete nel campo NOTE FAMIGLIA: preferenza DISEGNO D'ARREDO
 
Attività
Realizzazione di componenti e manufatti lignei
Utilizzo dei software per la progettazione e produzione assistita da computer (CAD – CAM).
Realizzazione del disegno tecnico d'arredo
Controllo e verifiche di conformità delle lavorazioni e dei prodotti
Pianificazione e organizzazione del proprio lavoro
 
Occupazione
Trova impiego presso imprese di diverse dimensioni (produttori di mobili e arredi, esposizioni in negozi) o presso attività artigianali (falegnamerie, installatori).