CORSI

Cerca Corsi

Vendita negozio & commercio online

Un corso che insegna a vendere con professionalitàcortesia e competenza. Nella grande piazza, reale e virtuale, dove si affacciano attività commerciali di ogni tipo, saper gestire il cliente, le vetrinereali e virtuali, ma anche la contabilità del negozio. 
Con il corso OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA imparerai le tecniche di vendita che inviteranno il cliente a ritornare. Avrai un rapporto diretto con il pubblico e potrai lavorare in ambienti dinamici, con forte possibilità di crescita. Costruirai il tuo metodo e potrai applicarlo in diversi campi commerciali, anche nel caso di una tua attività, magari on-line!

Acquisirai diverse competenze nell’organizzazione strategica del punto vendita e nelle tecniche di approccio e benvenuto al cliente, da seguire nel suo percorso all’acquisto. Ti formerai nella gestione e nell’amministrazione del negozio in merito alle vendite, al magazzino, alle scorte e al flusso delle merci. Saprai come allestire una vetrina (sia virtuale che reale) e quali attività di marketing e pubblicità saranno necessarie per la promozione del punto vendita.

IL CORSO
Dopo 3 anni otterrai la Qualifica Professionale e Diploma Professionale al termine del 4°anno Tecnico delle Vendite
Qualifiche riconosciute e spendibili a livello nazionale e comunitario.
Successivamente avrai la possibilità di accedere ai percorsi IFTS di Formazione Tecnica Superiore e la possibilità di frequentare il 5° anno e ottenere il Diploma di Scuola secondaria superiore.

DOVE TROVERAI LAVORO
potrai trovare sbocchi professionali nei negozi di ogni tipo così come in catene organizzate, in centri commerciali e ovunque ci sia un prodotto da vendere. Grazie alla preparazione orientata al digitale, potrai occuparti anche della vendita online di prodotti e servizi, gestendo vetrine reali e virtuali e la conversazione con il cliente.

COSA IMPARERARI
Organizzazione e funzionamento del punto vendita
Attività di Vendita
Assistenza post vendita
Amministrazione e contabilità
Programmazione delle attività di marketing del punto vendita 
Monitoraggio degli stock, della rotazione delle scorte e del flusso delle merci

BROCHURE DEL CORSO