CORSI

Cerca Corsi

Operatore ai servizi di Promozione Turistica e Accoglienza - Strutture Ricettive

Una professione moderna e propositiva in un ambito centrale per lo sviluppo del territorio e dell’economia nazionale. Dal locale al globale, la valorizzazione delle ricchezze artistiche, ambientali e culturali: una professione in continuo cambiamento, a contatto con le persone per un servizio di grande qualità.

L'operatore ai servizi di Promozione Turistica e Accoglienza - Strutture Ricettive si occupa, all'interno del settore turistico, del ricevimento del cliente nei vari contesti possibili: alberghi, villaggi turistici, campeggi, ostelli, ecc. Opera nel front-office a diretto contatto con i clienti i quali garantisce assistenza; tiene i contatti con le agenzie turistiche e di viaggio, gestisce le procedure di prenotazione, accettazione e pagamento.

Attività
Acquisizione delle prenotazioni
Gestione dell'accoglienza del cliente (check-in)
Illustrazione dei servizi dell'albergo e turistici
Assistenza al cliente durante il soggiorno alberghiero
Gestione delle richieste del cliente e degli eventuali imprevisti
Gestione del congedo del cliente (check-out)

Occupazione
Trova impiego in strutture ricettive in generale, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, alloggi per vacanze, campeggi, aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica.