AZIENDE

Garanzia Giovani

Enaip Lombardia ente accreditato ai Servizi al Lavoro per Regione Lombardia segue ed accompagna l’inserimento in azienda di giovani dai 16 a 29 anni utilizzando gli strumenti previsti dalla DOTE GARANZIA GIOVANI gestendo tutti gli adempimenti procedurali e amministrativi.

Questa misura (D.D.G. 22 aprile n.3589) permette all’azienda che assume il giovane inserito mediante tirocinio, di fruire di un bonus o un superbonus occupazionale commisurato alla forma ed alla durata del contratto attivato.

da Febbraio 2019 è ripartito in Lombardia Garanzia Giovani, il piano europeo per favorire l’occupazione dei giovani.

L’incentivo occupazione neet prevede agevolazioni per le aziende che assumono iscritti a Garanzia Giovani con contratti di lavoro.

I DESTINATARI sono i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani di età compresa tra 16 e 29 anni – fino al compimento dei 30 anni – con i seguenti requisiti:
• residenti nelle Regioni italiane ammissibili all’iniziativa per l’Occupazione Giovanile (IOG) o nella Provincia Autonoma di Trento
• disoccupati
• non impegnati in attività di studio
• non impegnati in percorsi di tirocinio extracurriculare
• non impegnati in attività di servizio civile
• non impegnati in interventi di politiche attive

Per ricevere informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure rivolgiti a una delle sedi Enaip Lombardia accreditate per l'erogazione di Servizi al lavoro 

MILANO DALMINE BERGAMO CANTU' COMO LECCO VIMERCATE BRESCIA
MELZO MANTOVA VIGEVANO BUSTO ARSIZIO VARESE MAGENTA CREMONA  

 

per approfondire: Garanzia Giovani Regione Lombardia


nel video in fondo alla pagina, la testimonianza dell'azienda SACBO che ha inserito un giovane lavoratore attraverso la Dote Garanzia Giovani con Enaip Lombardia

 

Video

Altro in questa categoria: « Dote Unica Lavoro

IN PRIMO PIANO