CORSI

Cerca Corsi

Operatore del Benessere - Estetica

Una professione di continuo richiamo per le giovani generazioni, in costante evoluzione per gusti e necessità della clientela e per le possibili soluzioni estetiche legate al bisogno di benessere psico/fisico delle persone.

L’operatore/trice del benessere - estetica esegue tutti i trattamenti estetici del viso, depilazioni, manicure, pedicure. Conosce le tecniche per il mantenimento e la valorizzazione dell’aspetto fisico e del benessere della persona, lavorando nel rispetto delle norme sull’igiene, la sicurezza e la qualità.
Oltre alle abilità necessarie per eseguire i trattamenti, il corso fornisce anche le conoscenze necessarie per la conduzione del negozio sia dal punto di vista organizzativo (ordini e conservazione dei prodotti) che dal punto di vista gestionale contabile (cassa e tenuta registri).
 
Attività
Pulizia e igiene della persona e dell'ambiente di lavoro nel rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza
Esecuzione dei trattamenti utilizzando le attrezzature e i cosmetici necessari
Utilizzo di attrezzature meccaniche ed elettriche per l'esecuzione di trattamenti estetici
Attività contabile e amministrativa per l'emissione della documentazione fiscale necessaria per legge
 
Occupazione
Trova impiego in istituti di bellezza, imprese di acconciatura, studi medici specializzati, laboratori di estetica, centri benessere, centri fitness e di massaggio.